Extra Vergine DOP - Azienda Agricola DE JULIIS TIMANDO

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Extra Vergine DOP

I Prodotti

OLIO EXTRAVERGINE DOP


EXTRA VERGINE DOP


Nobile e ricco di sapore, questo olio testimonia il massimo impegno nella ricerca e nel rispetto della tradizione dell’Azienda Agricola Timando De Iuliis. L’Azienda infatti, grazie alle sue alte professionalità, alla cura ed alla magnifica posizione dei terreni , è stata una delle prime al mondo nel vedersi riconosciuta la prestigiosa sigla DOP (Denominazione d'Origine Protetta) Aprutino-Pescarese nel 1998.


L’Extra Vergine DOP è un nettare di qualità superiore alla media, sottoposto a un rigido disciplinare di produzione, con caratteristiche di gusto ed aroma meravigliosi e persistenti. II marchio garantisce la provenienza delle olive e dell'eccellente olio che ne consegue e permette al cliente di verificare la provenienza e la locazione dei nostri terreni biologici.

Il rigido disciplinare della Dop "Aprutino-Pescarese" prescrive, tra le altre cose, l'impiego di almeno l'80% della tipica oliva "Dritta", precisi periodi per la raccolta delle olive, molitura entro 72 ore dalla raccolta e numerazione delle preziose bottiglie a garanzia dell'origine del prodotto. Non meno importanti sono i requisiti organolettici, rilevati da una commissione di esperti assaggiatori e vincolanti ai fini del rilascio della Certificazione Dop. L'Extra Vergine Dop firmato De Iuliis, aggiunge a queste virtù il peso di un'antica esperienza che si concretizza in un condimento dal gusto ricco, un retrogusto forte e piccante dovuto alla bassa acidità e all'alto contenuto dei benefici polifenoli (antiossidanti).


  


 
Torna ai contenuti | Torna al menu